Edileco a Maison & Loisir 2016

2 marzo 2016

locandina ML

  

Anche quest'anno Edileco parteciperà a Maison & Loisir il Salone dell'abitare organizzato ad Aosta da Project Expo. Cambio di location per l'evento che svolgerà nell’area Espace Aosta da giovedì 21 a lunedì 25 aprile, con ingresso libero. Quest'anno Edileco sarà presente con il consueto stand e con la partecipazione all'incontro Il binomio dell’abitare sostenibile – Confort ed efficienza energetica sabato 23 aprile alle ore 16.

Vi aggiorneremo prossimamente su tutti gli altri dettagli!

 

 

 

Il condominio di Nus in copertina su Casa Naturale

01-12 -2015

copertina casanaturaleCasa Naturale, la rivista specializzata per costruire e arredare in modo ecologico, ha scelto il nostro condominio Perrinaz come immagine di copertina del numero di dicembre. Le redazione ha anche  dedicato un interessante approfondimento alle nostre esperienze di riscaldamento a costo zero proposte a Nus e Aymavilles, rappresentative del nostro approccio: abbattimento dei consumi, valorizzazione delle tecniche costruttive tradizionali e innovazione nella progettazione degli impianti. Siamo orgogliosi di aver costruito un condominio "da copertina"!

L'articolo completo è presente nella nostra rassegna stampa.

 

 

La casa con riscaldamento a costo zero di Edileco presentata a REBuild Italia 2015

25-06-2015

re build logo

Le nostre case con riscaldamento a costo zero di Nus e Aymavilles sono state selezionate da REbuild Italia come “cellule” italiane fra le più innovative nel panorama della riqualificazione edilizia. Un importante riconoscimento che ci ha permesso di presentarle alla platea di REbuild, la convention nazionale sull’innovazione della riqualificazione e gestione immobiliare organizzata da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino - e Riva del Garda Fierecongressi SpA.

REBuild è un evento specializzato interamente dedicato all'innovazione nella riqualificazione e gestione immobiliare. Diversamente da fiere e convegni tradizionali, costituisce l’unica piattaforma interattiva e multidisciplinare di conoscenza, informazione, confronto e lavoro che coinvolge tutti i player della filiera interessati a sviluppare opportunità di business e nuovi network professionali

Edileco ha partecipato alla sessione "OLTRE LE FRONTIERE DELLA RIQUALIFICAZIONE: INNOVAZIONI E TENDENZE MADE IN ITALY" in cui ha raccontato la sua esperienza decennale di bioedilizia in Valle d'Aosta e ha illustrato l'innovazione del riscaldamento a costo zero garantito, un approccio oltre la "classe A" incentrato sulla sostenibilità energetica ed il benessere delle persone che abitano i nostri appartamenti.

  

Saremo presenti alla 3° festa del Solstizio d'estate a Fénis

10- 06- 2015

 
solstizio estateIl 21 giugno 2015, giorno del solstizio d'estate, festeggeremo a Tzanté de Bouva (Fenis) l'arrivo della stagione estiva con più di trenta realtà valdostane per promuovere pratiche, conoscenze e prospettive improntate alla sostenibilità ambientale ed economica.
Presentermo il nostro modo di costruire, spiegando quali sono i vantaggi di una casa costruita in bioedilizia e racconteremo la nostra innovazione più importante: la costruzione di appartamenti con  riscaldamento a costo zero garantito per dieci anni a Nus e Aymavilles.

Vi aspettiamo al nostro stand dalle 10.00 alle 18.00.

Clicca qui per vedere il programma completo

 

 Edileco a MAISON&loisir 2015

29- 04- 2015

foto maisonloisir

 

 

Per il terzo anno consecutivo Edileco parteciperà a MAISON&loisir, il salone dell'abitare, organizzato ad Aosta dal 29 aprile al 3 maggio 2015.

Presenteremo in fiera la nostra idea di abitare: il benessere della persona e la riduzione dei consumi energetici al centro di ogni scelta abitativa.
Abbiamo concretamente applicato questi princicipi alle nostre proposte immobiliari con riscaldamento a costo zero garantito a Perrinaz e Aymavilles.

 

Sanaterra: la fiera dell'economia solidale

5-10-2014

sanaterra edileco bioedilizia

 Quest'anno, per la prima e certamente non ultima volta, Edileco ha preso parte a Sanaterra: la fiera dell'economia solidale organizzata dall'associazione Ecoredia a Ivrea.

Per la sesta edizione di questo evento il calendario prevedeva, nei giorni precedenti la fiera vera e propria, 3 appuntamenti sull'importanza sociale ed economica di un "ritorno alle origini".

Nella giornata di domenica 5 ottobre in piazza Ottinetti, tra gli stand di vendita di prodotti biologici, si sono svolti incontri con associazioni e cooperative, agricoltori e commercianti che hanno condiviso le loro realtà ed esperienze nel campo dello sviluppo e dell'economia solidale; e, per i più piccoli, attività didattiche e laboratori.

Brochure informativa

 

Su questo sito vengono usati i cookie. Proseguendo, acconsentite al loro utilizzo.